Cavitatore produzione integratori alimentari

Soldo Cavitators® negli impianti industriali di produzione di integratori alimentari

Soldo Cavitators® è l’evoluzione di riferimento per la produzione di integratori alimentari. Sfrutta l’energia fisica della Cavitazione  Contrica®  per intensificare le performances degli impianti industriali di processo e produzione di integratori alimentari.
Il cavitatore Soldo Cavitators® miscela, omogenizza, pastorizza, emulsiona e disperde in modo più efficace ed efficiente rispetto a qualsiasi altro sistema di miscelazione, omogeneizzazione, pastorizzazione, emulsione e dispersione presente sul mercato:
  • Con l’energia diretta della cavitazione, Soldo Cavitators® esalta miscelazione, estrazione, dispersione e pastorizzazione, migliorando l’assorbimento e l’efficacia del principio attivo;
  • Con Soldo Cavitators® metti in intimo contatto le particelle aumentando la stabilità del prodotto finito con allungamento della shelf-life;
  • Con Soldo Cavitators® inglobi in un’unica tecnologia più fasi di processo per la produzione degli integratori, ottimizzando di gran lunga i costi.

IL PROCESSO

Gli integratori alimentari possono essere puramente in forma liquida oppure avere una base solido/liquida. Sono composti fondamentalmente da amminoacidi, vitamine, acidi grassi ed estratti vegetali.
Il Processo di produzione è il seguente:

  • Gli ingredienti in polvere, come amminoacidi e vitamine, talvolta miscelati a secco in anticipo, vengono dispersi nella fase liquida;
  • Le due fasi vengono quindi mescolate per formare un’emulsione;
  • La miscelazione continua fino a quando il prodotto finale è omogeneo.

L’ESIGENZA

Tuttavia, sorgono diversi problemi:

  • I miscelatori e gli agitatori convenzionali non producono un’azione di taglio sufficiente per ottenere un’emulsione stabile;
  • Gli agitatori convenzionali non possono dissolvere rapidamente i materiali a temperatura ambiente;
  • Gli agitatori non sono in grado di abbattere rapidamente gli agglomerati;
  • Per ottenere un prodotto omogeneo possono essere necessari lunghi tempi di processo e attrezzature aggiuntive.

LA SOLUZIONE

Soldo Cavitators® fornisce il passaggio chiave per ottenere il grado di miscelazione e dispersione ottimale, ottimizzando così i tempi di preparazione dellìintegratore alimentare indipendentemente dalla viscosità degli ingredienti.
In un’unica macchina misceli, omogeneizzi, pastorizzi, emulsioni e disperdi gli ingredienti dell’integratore alimentare riducendo significativamente i tempi di produzione.
La Cavitazione  Contrica®  è quindi la soluzione ottimale per avere degli integratori alimentari di alta qualità stabili nel tempo.
Con Soldo Cavitators® puoi ottenere degli integratori alimentari sempre con le caratteristiche chimico – fisiche e biologiche volute e impianti molto versatili per qualsiasi tipo di integratore alimentare.

SCHEMA DI PROCESSO
DELL’INTEGRATORE ALIMENTARE CON CAVITATORE
Soldo Cavitators® con l’energia fisica della cavitazione controllata semplifica e migliora i processi di omogenizzazione, emulsione e dispersione.
DOSAGGIO DEGLI INGREDIENTI DELL’INTEGRATORE ALIMENTARE
Aggiunta delle vitamine e degli amminoacidi
Aggiunta di acidi grassi ed estratti vegetali
Miscelazione delle componenti
Omogenizzazione ed emulsione delle componenti e dispersione
PRODOTTO PRONTO PER IL CONFEZIONAMENTO
RISULTATO DI PROCESSO
  • Perfetta miscelazione dei componenti dell’integratore alimentare
  • Perfetta omogenizzazione di qualsiasi tipo di ingrediente da te utilizzato
  • Notevole riduzione dei costi operativi
  • Notevole riduzione dei tempi di preparazione dell’integratore alimentare
Guarda il video!
»

I VANTAGGI

MISCELAZIONE

Riduzione dei tempi

Più semplice da installare rispetto ad un normale sistema di miscelazione e agitazione statico anche per l’upgrade di impianti esistenti.
Ottieni una miscelazione perfettamente regolabile e con riduzione di oltre il 50% dei tempi di processo per ottenere la qualità finale desiderata.

Riduzione dei costi

Il cavitatore richiede un CAPEX/OPEX inferiore rispetto ad un sistema di miscelazione e agitazione convenzionale.
Il costo dell’impianto sarà ridotto risparmiando sull’acquisto di miscelatori meccanici.

Miglioramento del risultato

Con Soldo Cavitators® garantisci alti standard per i tuoi impianti con una miscelazione uniforme e intensa di tutti gli ingredienti e per garantire un integratore alimentare che ha sempre le caratteristiche finali desiderate.

OMOGENEIZZAZIONE

Riduzione dei tempi

Ottieni il massimo controllo nell’aumento di velocità nei processi di omogeneizzazione degli ingredienti eliminando la formazione di agglomerati.
Aumenti così la velocità dei processi, ottenendo in meno tempo il prodotto finale desiderato.

Riduzione dei Costi

Il cavitatore, aumentando l’efficienza di omogeneizzazione degli ingredienti in acqua permette di ottenere lo stesso risultato in termini di prodotto finale con l’utilizzo di minor reagenti, risparmiando così sul costo dell’impianto e sul costo della produzione.

Miglioramento di risultato

Con Soldo Cavitators® garantisci sempre alti standard produttivi per i tuoi impianti.
Il cavitatore omogeneizza uniformemente gli ingredienti per raggiungere il risultato desiderato indipendentemente dalla quantità di solido.

PULIZIA E MANUTENZIONE

Riduzione dei tempi

I tempi di manutenzione dell’impianto sono ridotti rispetto ai tradizionali sistemi di miscelazione e agitazione.
La produttività dell’impianto aumenta.
Saranno necessari minori fermi di lavaggio per la pulizia dell’impianto.
Il cavitatore è autopulente e velocemente sanificabile con normale ciclo CIP/SIP.

Riduzione dei Costi

Il cavitatore richiede minore manutenzione e ridotti lavaggi CIP/SIP con conseguente risparmio di acqua e detergenti rispetto ad un impianto con tecnologie convenzionali.
Soldo Cavitators® è lavabile e sanificabile velocemente con costi contenuti rispetto alle tecnologie convenzionali.

Miglioramento di risultato

Gli impianti di produzione diegli integratori alimentari più produttivi e competitivi che necessitano meno interventi di disinfezione, pulizia e manutenzione, con riduzione dei costi operativi rispetto ai classici sistemi di miscelazione, agitazione e dispersione.

Video correlati