Estrazione

Estrazione

L’estrazione è definita come l’azione di separare uno o più componenti da una miscela liquida (liquido-liquido) o da una sostanza solida (solido-liquido), specialmente usando un’azione meccanica abbinata a volte con una reazione chimica.

Estrazione con tecnologia SOLDO Cavitators®

La tecnologia SOLDO Cavitators® permette di massimizzare il processo estrattivo: le onde d’urto liberate dal collasso delle bolle agiscono direttamente sulla matrice, disgregandola e liberando il componente desiderato istantaneamente. L’estrazione avviene quindi attraverso un processo fisico: l’energia viene liberata direttamente all’interno del fluido in tutto il suo volume, eliminando l’intermediazione di parti meccaniche.

Principali applicazioni

Le caratteristiche uniche della tecnologia SOLDO Cavitators® la rendono adatta al trattamento di qualsiasi fluido. Risulta particolarmente indicata per:

  • Estrarre composti riducendo significativamente o eliminando l’impiego di solventi.
  • Aumentare la resa e la velocità di estrazione rispetto alle tecnologie convenzionali, con una conseguente diminuzione dei costi della matrice e dei costi tecnologici.
  • Ottenere composti difficili da estrarre con le tecnologie tradizionali.

L’innovativa tecnologia SOLDO Cavitators® è la soluzione giusta per aumentare l’efficienza, la competitività e la resa dei tuoi progetti o impianti.

Contattaci compilando il modulo seguente per maggiori informazioni riguardo settori di applicazione, modalità di installazione e spedizione.

Un responsabile tecnico SOLDO Cavitators® sarà a tua disposizione per discutere e individuare la migliore soluzione che risponde perfettamente alle tue esigenze e alle caratteristiche specifiche del tuo progetto o impianto.

    Compila il modulo per inoltrare la tua richiesta