Miscelazione

La miscelazione è l’operazione unitaria per mezzo della quale si crea una miscela a partire da più sostanze o miscele di solidi, liquidi, o gas. La miscelazione induce il movimento dei componenti al fine di produrre una miscela di composizione omogenea.
Questo processo viene conseguito attraverso l’applicazione di tre tipi di forze: forze di compressione, forze di tensione e forze di taglio. Queste ultime sono le più importanti e vengono esercitate sui materiali sottoposti al processo di cavitazione controllata.
Miscelazione con tecnologia Soldo Cavitators®

Principali applicazioni
Le caratteristiche uniche della tecnologia Soldo Cavitators® la rendono adatta al trattamento di qualsiasi fluido. Risulta particolarmente indicata per:
- Trattamento di fluidi ad alta viscosità, difficili da gestire e che richiedono elevate potenze di trattamento: l’effetto fisico delle onde d’urto garantisce la possibilità di processare questi prodotti riducendone la viscosità e garantendo una miscelazione uniforme e istantanea.
- Miscelazione di composti sensibili al taglio: la tecnologia Soldo Cavitators® può trattare fluidi con energia a basso taglio (low shear stress), consentendo la manipolazione delicata di composti sensibili al taglio senza provocare danni e ridurre la qualità del prodotto finale.
- Miscelazione microscopica: con Soldo Cavitators® viene trasferito il 100% di energia a qualsiasi miscela liquido/liquido, liquido/gas e liquido/solido senza l’intermediazione di parti meccaniche esterne.
L’innovativa tecnologia SOLDO Cavitators® è la soluzione giusta per aumentare l’efficienza, la competitività e la resa dei tuoi progetti o impianti.
Contattaci compilando il modulo seguente per maggiori informazioni riguardo settori di applicazione, modalità di installazione e spedizione.
Un responsabile tecnico SOLDO Cavitators® sarà a tua disposizione per discutere e individuare la migliore soluzione che risponde perfettamente alle tue esigenze e alle caratteristiche specifiche del tuo progetto o impianto.