Soldo Cavitators® negli impianti di produzione della polpa di carta
Ridurre costi e tempi, semplificando il processo con Soldo Cavitators®
L’industria cartaria usa fibre provenienti da colture arboree dedicate, trucioli di legno, carta riciclata, imballaggi e scarti agricoli e agroalimentari. Gli ingredienti principali quindi per produrre la carta, derivano tutti dal legno: cellulosa, emicellulosa e lignina.
Queste fibre devono essere quindi disgregate, lavorate e sbiancate per soddisfare le specifiche di luminosità e flessibilità richieste per la pasta di fibra.
SOLDO Cavitators® è la tecnologia innovativa brevettata, basata sulla Cavitazione Contrica® , che permette in un solo passaggio di eseguire un’efficiente disgregazione della fibra, miscelazione, omogeneizzazione e dispersione degli ingredienti e dell’ossigeno per intensificare il processo di delignificazione e sbiancamento.
Il cavitatore sfrutta energia fisica, non meccanica e per questo vantaggio, efficienta e semplifica il processo apportando riduzione di costi e tempo a beneficio dei costruttori di impianti e produttori di polpa di carta.
Il principio di Soldo Cavitators®
Dove installare Soldo Cavitators® negli impianti Pulp & Paper
1. Nella linea di trattamento della polpa di cellulosa per la delignificazione con ossigeno
- Completa miscelazione dell’ossigeno all’interno della polpa con intensificazione della reazione di ossidazione.
- Aumento della degradazione della lignina e del tasso di ossidazione superiore al 40% per il legno dolce ed al 25% per il legno duro.
- Riduzione nell’uso di prodotti chimici usati nel processo di sbiancamento della polpa, con aumento della sostenibilità economica, ecologica e ambientale.
2. Nella linea di trattamento del black liquor per il recupero dei lsicivi del processo di cottura della polpa
- Miscelazione di ossigeno (o ddi aria) all’interno del Black Liquor.
- Alta scalabilità nella capacità di scambio termico grazie alla significativa riduzione della viscosità del Black Liquor.
- Aumento dell’efficienza delle caldaie di recupero fino a +30%.